Premio per una

Premio per una "tenera marcia"

Con questo scatto intitolato "una tenera marcia" la nostra amica e socia Jessica Rivoli, alla sua prima esperienza espositiva, si è aggiudicata il premio riservato dall'Unione Italiana Fotoamatori, che ha patrocinato la kermesse fotografica MI ESPONGO edizione 2015.
"Questo scatto - come racconta l'autrice - dona un senso di pace e tenerezza, fa intravedere quel mondo di cui solo i bambini hanno la chiave.  La purezza e semplicità della bambina ha attirato fin da subito la mia attenzione, il suo nome rimarrà omonimo ma grazie alla fotografia il suo ricordo rimarrà sempre lì, fermo nel tempo".
C'è il cibo come nutriente per il nostro sopravvivere e c'è il cibo spirituale, quello che nutre l'anima, a volte ripreso anche come simbolo religioso di intimità e condivisione.  L'anima si nutre di cose impalpabili, eteree, invisibili come la gioia, l'amore, la poesia, la musica. l'arte e da queste trae il suo sostentamento.

Si rafforza e ci consente di affrontare le difficoltà che la vita non esita ad offrirci quotidianamente.    
Complimenti a Jessica ed ancora un grazie anche agli altri soci che hanno preso parte a questa edizione: Paolo Ravenni, Stefania Resti, Massimo Giannelli e Simone Cresci.    

                                                                                                                            (di M. Damiano Bonfitto)

Date

08 October 2015

Tags

Jessica Rivoli