Gothic Alternative Style

Gothic Alternative Style

L'idea nasce dal voler creare qualcosa di diverso, unico, che vi farà viaggiare in una dimensione misteriosamente accattivante, ricreata ed elaborata allo scopo di poter vivere in essa quattro stereotipi del mondo gotico, reinterpretati ed inseriti in un contesto alternativo.   Sarete coinvolti in un gioco di ironia, sensualità, seduzione, romanticismo e regalità, caratteristiche proprie dei personaggi che ne fanno parte, i quali si accetteranno a vicenda in situazioni che li porteranno ad esternare la massima espressività del proprio carattere.
Stefani Resti, Lorenzo Mugnai e Simone Paolini, tre fotografi dilettanti e amanti della fotografia.

Simone, è il primo di tutti che viene colpito da questo mondo che si chiama "luce".   Incurisito da un amico che già fotografava, compra una Pentax analogica e comincia il suo viaggio. Cresce ed insieme a lui cresce la voglia di osare di più.   Il reportage e la paesaggistica sono la tipologia di foto che preferisce.
Nel frattempo tanti viaggi all'estero e l'esperienza della camera oscura.
Lorenzo, resta colpito dalle foto dell'amico Simone ed anche lui s'imbarca in questa avventura. Si iscrive al corso di fotografia di Marco Quinti ed entra a far parte dell'associazione.
Partecipa a diversi photo-walking organizzati da gruppi di Flikr finchè trova la sua strada: il ritratto e la street photography.
Stefania, grazie all'hobby di suo figlia per il Cosplay, nell'accompagnarla nei vari eventi si avvicina al mondo della fotografia. Da qui nasce la voglia di impare e soprattutto cimentarsi e, grazie agli amici Simone e Lorenzo, comincia a scattare.
Anche lei segue il corso di fotografia tenuto da Marco Quinti e da questo momento in poi comincia a sperimentare tecniche diverse pur mantenendo di base quella per il ritratto. 

Date

01 May 2014

Tags

Personali, SoloImmagine