Il Vietnam è un paese che ti conquista non solo per la bellezza dei luoghi, ma soprattutto per le emozioni regalate dalle persone. tanti viaggi in uno solo attraverso un'incredibile realtà di luoghi, di culture, colori. I vapori e gli intensi profumi della cucina di strada della capitale Hanoi; il tintinnare delle bacchette e dei cucchiai nelle ciotole di pho; il contrasto fra povertà e lusso dell'antica Saigon, ora Ho Chi Minh, il caldo torrido ed il continuo suono dei clacson.
Due modi diversi di vedere questa magnifica terra ma enrambe le artiste accumunate dalla voglia di raccontare i colori, gli odori ed i suoi suoni. Il mix dell'allestimento è la classica ciliegina sulla torta.
Alessandra Gucci, si avvicina al mondo della foto per gioco, desidera uno strumento che possa "dilatare" nel tempo i momenti, i volti, i luoghi che tanto la emosionano e la coinvolgono. Il suo tratto è caratterizzato dalla voglia di raccontare e condividere i dettagli che, davanti agli occhi di diverse persone, si possono trasformare in altrettanti spunti diversi. Scoprire gli altri come guardano e cosa provano in quello scatto è la cosa che l'appassioan di più.
Monica Baron, appassionata da sempre di fotografia, entra nell'associazione dopo aver frequentato uno dei corsi di Marco Quinti. le piace "andare alla ricerca" e documentare tutto quello che trova. Estremamente pignola, ama molto la tecnica ma non disdegna delle uscite all'insegna dell' "imperfezione".